Tour off road ” Toscana e colline metallifere” con Sealand

Tour off road “Toscana – Colline Metallifere” con Sealand
8 – 11 dicembre 2011
The Sealand Adventures presenta un giro completamente inedito per il Ponte dell’Immacolata.
Un tour off road in un angolo di Toscana dai colori e sapori antichi e genuini, tutti da scoprire attraversando il territorio con percorsi off road di livello medio-facile, con interessanti soste presso stupendi borghi come Bolgheri per ammirare meglio paesaggi carichi di storia e per poter assaggiare le eccellenze locali come i pregiati vini.
La sera ci accoglie lo splendido relais  “Pian delle More”, con i suoi appartamenti di charme curatissimi in ogni dettaglio, il giardino e il silenzio del bosco circostante.
Programma:
Giovedì 8 dicembre:
Arrivo al relais  entro le ore 11:30, consegna delle camere e partenza per la prima escursione che ci porterà a percorrere la “Strada del vino”, visitando borghi antichi come
Bolgheri e attraversando le campagne di Castagneto CarducciSan Guido e Bibbona.
Rientro, cena e pernottamento.
Venerdì 9 dicembre
Colazione e partenza per una lunga escursione off road che attraversa il Parco di Monterufoli. Quasi 100 km in totale (solo in parte su asfalto) che ci porteranno al Castello di Querceto, a Gabbro Raso, alla Villa di Monterufoli (la villa delle 100 stanze) per poi rientrare in hotel
nel tardo pomeriggio.
Cena in una struttura esterna con piatti tipici della tradizione toscana e prodotti biodinamici, rientro e pernottamento.
Sabato 10 dicembre
Il percorso di oggi si snoda verso l’interno delle colline metallifere e raggiunge le zone in cui si produce energia Geotermica.
Avremo modo di vedere spesso a fianco a noi le strutture per la produzione di energia mentre ci addentriamo nella macchia locale.
Il percorso si sviluppa per circa 80 km; terminato il giro nel primo pomeriggio ci potrà essere la possibilità di fruire di una Spa con acqua di sorgente a 38° vicino al relais per un momento di puro relax.
Cena in una struttura tipica e rientro dopo cena  per il pernottamento.
Domenica 11 dicembre
Colazione.
Lasciamo il relais per dirigerci verso le colline che degradano lentamente verso il mare. Il percorso attraversa la campagna che lentamente scende verso lo spèlendido Golfo di Baratti.
Sosta pranzo a Populonia, visita della cittadina etrusca.
Nel primo pomeriggio saluti dell’organizzazione e rientro ai propri domicili.
Quota di partecipazione:
Equipaggio 2 persone: euro 370.00 per persona
Equipaggio 4 persone: euro 325.00 per persona
Compreso nella quota: 3 notti trattamento di mezza pensione in camera doppia, bevande incluse, 1 o 2 guide, 4×4 assistenza, tessera associativa.
Non compreso nella quota: tutto ciò non elencato in ” compreso nella quota “, pranzi lungo i percorsi, carburante ed extra di carattere personale.
Numero minimo 4 equipaggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.I campi obbligatori sono contrassegnati da *