Il Relais

Nel comune di Sassetta (Livorno, Toscana, Alta Val di Cornia) immerso in un bosco secolare di cerri, castagni e lecci abbiamo scoperto i resti di un antico mulino settecentesco. Ispirati dalla magia di questo luogo abbiamo progettato e costruito con principi di bioedilizia  un borgo di tre casali per ospitarvi amanti della natura. La quiete e la pace si respirano ovunque e l’atmosfera è resa ancora più speciale dalla cura attenta ai dettagli e alle piccole comodità.

Proponiamo ai nostri ospiti spaziosi appartamenti per vacanze forniti di tutti i comfort, parcheggio ombreggiato e ampi giardini privati con porticato. I giardini, curati con prodotti ammessi nella agricoltura biologica (ad esempio l’olio di neem per allontanare zanzare e mosche) presentano specie locali compatibili con il bosco,  e piante aromatiche capaci di dare suggestioni sensoriali. Nella parte comune si trova una  due piscine, la più piccola solo per i bambini,  con a disposizione degli ospiti sdraio e lettini per prendere il sole. All’ombra di un boschetto abbiamo creato un angolo per i piccoli con altalena, scivolo sabbiera e giochi, in modo da permettergli di passare le ore più calde giocando al riparo dal sole. Nell’ufficio vicino alla piscina si possono avere consigli su come trascorrere la giornata, informazioni sugli eventi e manifestazioni della zona, studiare itinerari  e riservare ristoranti. Con una breve passeggiata si raggiunge il podere La Cerreta, un’azienda biodinamica con un ristorante che propone piatti della tradizione preparati con prodotti della fattoria e una Spa termale con acqua di sorgente a 38° piscine in pietra e idromassaggi.  Intorno a noi, si snodano nel bosco più di 35 km di percorsi trekking ben segnalati, che ci collegano con i borghi medievali di Suvereto , Castagneto Carducci e con il mare. Dagli appartamenti di Pian delle More è possibile raggiungere in breve tempo le maggiori città d’arte toscane, le spiagge di Baratti, San Vincenzo, Bibbona, Marina di Castagneto e partecipare agevolmente alla vita culturale e mondana della zona.

Vacanze quindi all’insegna della natura e della bellezza per ritrovare il piacere di sentire il tempo scorrere piano.. piano…