Appartamenti

Pian delle More è un borgo nel bosco di Sassetta (Livorno, Toscana) composto da tre casali divisi in otto graziosi appartamenti ideali per vacanze in coppia e famiglia.

Ispirati dall’architettura tipica della campagna toscana abbiamo scelto di utilizzare materiali conformi alla bioarchitettura per ottenere ambienti armoniosi curati e sani. Gli appartamenti sono infatti costruiti con orientamento a sud, composti di speciali blocchi di legno pietrificato che consentono un’ottimo isolamento termoacustico e rendono l’uso dell’aria condizionata superfluo; per l’intonaco e l’imbiancatura è stata invece usata la calce colorata con pigmenti naturali, il pavimento in cotto artigianale è stato trattato con olio e latte di agrumi e tutti gli infissi e le porte sono in legno.

Per le pulizie vengono utilizzati detersivi e saponi biologici (unira) e vengono adottati gli accorgimenti necessari per favorire il risparmio idrico. Abbiamo curato attentamente l’arredamento, scegliendo mobili e complementi d’arredo ispirati alla nostra tradizione, e gli ampi spazi esterni privati sono forniti di sdraio, tavolo per mangiare e poltrone e piantumati con essenze aromatiche e locali.

Le stesse essenze si ritrovano poi in tutto il giardino e intorno alle piscine, per dare suggestioni diverse a seconda delle stagioni. Gli appartamenti sono forniti gratuitamente di sky vision gold e wi fi. Il bed and breakfast Pian delle More è sicuramente la scelta ideale per una vacanza in Maremma in pieno relax.